giovedì 28 febbraio 2008

Assistenza tecnica

Assistenza Tecnica contro Cliente Medio:

Caso 1: Assistenza tecnica: "Che computer ha?"

Cliente: "Uno bianco"

Assistenza tecnica ... (Silenzio)

Caso 2 :Cliente: "Buongiorno. Non riesco a togliere il dischetto dal
lettore".

Assistenza tecnica: "Ha provato a premere il
pulsante
per farlo uscire?"

Cliente: "Si, chiaro, è come se fosse
incollato......"

Assistenza tecnica: "che strano, questa cosa non mi
suona bene....aspetti che apro una scheda...."

Cliente: "No...Aspetta...non avevo messo il
dischetto...è ancora sul tavolo....mi dispiace, grazie".

Assistenza tecnica: "... (Silenzio)."

Caso 3 :Assistenza tecnica: "Faccia clic sull'icona 'My Computer'
sulla
sinistra dello schermo".

Cliente: "Alla mia sinistra o alla sua?"

Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

Caso 4: Assistenza tecnica: "Buongiorno, in cosa posso aiutarla?"

Cliente: "Salve, non riesco a stampare."

Assistenza tecnica: "Per favore faccia clic su
«inizio»
e..."

Cliente: "Ascolti, non inizi con tecnicismi, non sono
esperta di computer. Maledetto!

Assistenza tecnica: "... (Silenzio)

Caso 5 :Cliente: "Salve, buon pomeriggio, non riesco a stampare, ogni
volta che ci provo scrive «stampante non trovata», ho anche preso la
stampante e l'ho collocata di fronte al monitor, ma pur
avendocela davanti il computer continua a dire che non la trova."

Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

Caso 6 :Cliente: "ho problemi per stampare in rosso"

Assistenza tecnica: "ha una stampante a colori"?

Cliente: "Aaaaaaaah.... grazie"!!

Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

Caso 7: Assistenza tecnica: "cosa vede nel monitor in questo momento?"

Cliente: "Un orsetto che mi ha comprato il mio
ragazzo"

Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

Caso 8: Assistenza tecnica: "Ora prema F8".

Cliente: "Non funziona."

Assistenza tecnica: "Che cosa ha fatto esattamente"?

Cliente: "Ho premuto 8 volte la F come mi ha detto,
però non succede nulla".

Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

Caso 9: Cliente: "La mia tastiera non funziona".

Assistenza tecnica: "E' sicuro che è collegata"?

Cliente: "No lo so. Non arrivo a vedere dietro".

Assistenza tecnica: "Prenda la tastiera in mano e
faccia 10 passi indietro.

Cliente: "OK"

Assistenza tecnica: "La tastiera segue con lei?.

Cliente: "Sí"

Assistenza tecnica: "Questo significa che la
tastiera
non è collegata. C'è per caso un'altra tastiera lì vicino?

Cliente: "Sí, ce n'e' un altra qui. Cavoli...questa
funziona!!

Assistenza tecnica: ...(Silenzio)

Caso 10: Assistenza tecnica: "La tua password è "a" minuscola di
acqua,
"V" maiuscola de Verona, il numero 7...

Cliente: "7 in maiusculo o minusculo?"

Assistenza tecnica.. (Silenzio)

Caso 11 :Cliente: "non riesco a collegarmi in Internet, appare
errore
di chiave."

Assistenza tecnica: "E' sicura che sta
utilizzazndo
la chiave corretta"?

Cliente: "Sí, sono sicura, ho visto mio marito
scriverla".

Assistenza tecnica: "Mi può dire quale era la
password?"

Cliente: "5 asterischi.".

Assistenza tecnica: "... (Silenzio)

Caso 12 :Cliente: "Ho un problema grave. Un amico mi ha messo un
salva-schermo però ogni volta che muovo il mouse sparisce....."

Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

Nessun commento: